Parking
SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE AUTORIMESSE
SELEZIONE TURNISTA
All’apertura del gestionale è necessario indicare il Turnista/Operatore di turno. In questo modo tutte le operazioni della giornata e/o del periodo potranno essere riconducibili a quel turnista. Comprese le chiusure cassa parziali e le tipologie di incasso.
EMISSIONE TICKET
Schermata facilita per l’emissione del ticket di ingresso. Con un semplice INVIO sul campo Ticket verrà assegnato un codice a barre che identificherà in modo univoco il ticket. Gli altri campi saranno compilati automaticamente (Data di Ingresso del veicolo, Turnista, Categoria veicolo, Ora di Ingresso) ovviamente saranno tutti modificabili nel caso si voglia apportare un cambiamento, dovranno solo essere inseriti i dati della vettura e il ticket verrà registrato e stampato su qualsiasi tipologia di stampante e di formato carta.
Successivamente, dalla stessa schermata, basterà inserire o attraverso un lettore barcode che leggerà il codice a barre della ricevuta del cliente o digitando i numeri della ricevuta per calcolare automaticamente il tempo di sosta e il relativo corrispettivo da pagare con la possibilità di inserire anche uno sconto ad importo. Si potrà decidere di emettere regolare scontrino manuale (è prevista per alcuni modelli di Misuratore Fiscale di permettere la stampa direttamente dal software) o decidere di emettere Ricevuta Fiscale intestata su foglio prestampato o bianco.
CATEGORIE
Il software permette l’inserimento di infinite tabelle di categorie che potranno essere selezionate al momento dell’ingresso del veicolo per l’emisisone del ticket appropriato. In ogni tabella sarà possibile indicare i parametri dei costi orari, giornalieri e notturni per il calcolo automatico della tariffa da applicare in fase di emissione del ticket.
ABBONAMENTI
Inoltre è possibile pre-caricare abbonamenti di parcheggio o di altri servizi, previo caricamento di un anagrafica cliente, in maniera tale che all’occorrenza sarà possibile emettere fattura o altro documento fiscale.
FATTURAZIONE
Il software prevede 3 tipologie di fatturazione: per Singolo Cliente, per Intervallo di Clienti o Totale per tutti i Clienti. L’emissione della Fattura può essere effettuata a piacimento in qualsiasi momento a secondo delle esigenze del cliente.
E’ possibile, in ogni momento della giornata, visualizzare la situazione di tutti i veicoli: entrati, usciti e in giacenza.
La visualizzazione può avvenire anche per singolo turnista e conoscere l’importo incassato fino a quel momento per avere in tempo reale una situazione della propria autorimessa.
Il tutto è possibile stamparlo su ogni tipo di stampantee in qualsiasi formato.
STAMPE E STATISTICHE
Il programma prevede una serie di stampe e interrogazioni statistiche al fine di rendere sempre più fluido e organizzata la gestione delle autorimesse.